Catechesi Ragazzi Medie


Seguendo un itinerario flessibile, senza sorpassare i punti forti, perché il Sacramento?

Spirito Santo, i Suoi doni, le virtù teologali, ecc, basato sui testi della CEI: Venite con me (10anni); Sarete miei testimoni (10-12 anni); Vi ho chiamato amici (12-14anni), desideriamo offrire un percorso di crescita e approfondimento del Signore, attraverso la preghiera comunitaria, meditazione della Parola, lavori manuali, testimonianze, esperienze, giochi e ogni altro stimolo ritenuto opportuno e benefico perché i ragazzi possano scoprire gioiosamente la "novità " e "attualità" del messaggio evangelico; "Oggi cosa vuole dirmi il Signore?" Come metto in pratica l'insegnamento dello Spirito oggi?"
Magari scoprendo quale è il nostro compito in questo meraviglioso viaggio che è il dono della vita.


Non sono esclusi incontri extra, fuori orario catechistico anche fuori sede con l'interesse catechetico-pedagogico.


Il Percorso Cresima è indirizzato ai ragazzi di 1 – 2 - 3 media e 1 superiore, si tengono il venerdì pomeriggio 16:30 - 17:30 (può variare a seconda delle esigenze delle catechiste).

 Con inizio ottobre e pausa estiva a fine maggio.

Sabato 23 Novembre  -   Celebrazione della Cresima

Ore 10.00/12.00: Confessione per genitori e familiari dei cresimandi

Ore 17.30: I Cresimandi si troveranno in Oratorio insieme ai Padrini e Madrine.  I genitori nei posti loro assegnati in Chiesa.

Ore 18.00:  S. Messa e Celebrazione del Sacramento.

N.B.: Le famiglie portano generi alimentari e li donano al momento dell’offertorio.

Ore 19.30: Oratorio - Aperitivo e cena “porta e condividi” organizzata da alcuni genitori per i loro familiari, parenti e amici.